Salta al contenuto principale


Grotte di Pastena: il cartellone dell’estate fino al 30 agosto




estate grotte di pastena

Dopo la riapertura del 3 luglio scorso e il successo degli spettacoli della scorsa settimana, le Grotte di Pastena saranno al centro della prossima programmazione estiva con un ricco cartellone fino al 30 agosto. Gli eventi si svolgeranno all’aperto sul piazzale antistante la biglietteria, con posti a sedere e garantendo il distanziamento sociale previsto per il Covid 19. Le Grotte, situate a circa 5 km a nord del borgo omonimo, all’interno del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, gestite dalla società regionale LAZIOcrea, rappresentano uno dei siti più grandi d’Italia e si apprestano a ospitare un ricco calendario di appuntamenti.

Gli eventi serali sono tutti gratuiti. Le grotte, in occasione degli eventi, rimangono aperte la sera, con apertura straordinaria e ingresso a pagamento. Il biglietto per le grotte acquistato la sera e non utilizzato il giorno stesso può essere usato il giorno successivo.   


APPUNTAMENTI DI LUGLIO

Si inizia sabato 25 luglio alle ore 21.00 con il concerto “Io e Battisti” nell’interpretazione di Roberto Pambianchi. Domenica 26 luglio va in scena lo spettacolo "Pala e Picco palco ricco mi ci ficco" dalle ore 17.00 alle 20.30 a cura del Laboratorio Teatrale Comunale con Picco e Pala: uno spettacolo teatrale per grandi e piccini con animazione, scene strabilianti e salti mortali. Giovedì 30 luglio alle ore 21.00 Bruno Basile e Serena Paglia racconteranno Gli anni '50 e '60 nell'ambito della Rassegna "Canzone d'autore" organizzata dal Comune di Pastena.

APPUNTAMENTI DI AGOSTO

Sabato 1 agosto alle ore 21.00 “Edenfantasy”, uno spettacolo circense composto da 5 elementi con trampoli luminosi, giocolieri, mangiafuoco e le bolle di sapone. Sabato 8 agosto, alle ore 21.00 Spazio Vasco con l’esecuzione delle cover più famose di Vasco Rossi. Si prosegue giovedì 20 agosto alle ore 21.00 con un omaggio a Ennio Morricone: la musica del grande maestro suonata e raccontata da Katia Sacchetti e Simone Ignagni (musica quartetti d'archi).

Venerdì 21 agosto alle ore  21.00 Serata musicale blues con Peter Cornacchia e Stefano Sugamele; sabato 22 agosto è l’ora del trekking dalle ore 9.00 alle ore 13.00 organizzata dall’ Associazione la Frontiera a chiudere la giornata l’osservazione delle stelle dalle ore 22.00 alle ore 24.00 a cura dell’ Osservatorio astronomico di Campo Catino. Il Trekking è compreso nel biglietto di ingresso alle Grotte e si snoderà lungo il sentiero dei briganti sulla linea di confine tra Stato Pontificio e Regno Borbonico. L'Associazione la Frontiera organizza l'escursione con la collaborazione della scrittrice e storica Maria Scerrato e di un esperto botanico.

Domenica 23 agosto alle ore 21.00Brio music” un concerto del Gruppo di Pastena; sabato 29  agosto dalle ore 21.00 alle 24.00 Dj alex e i figli delle cioce, in  uno spettacolo di Musica popolare e tradizionale locale con strumenti musicali caratteristici.

Infine, domenica 30 agosto sempre  alle ore 21.00 spettacolo teatrale La gatta a nove code  a cura del  laboratorio teatrale di Simone Ignagni, nove modi di affrontare la vita e nove maniere di riderne, di abbracciarla, di rifiutarla e giocarci. Nove modi di essere donna.

 




ITINERARI CULTURALI

ITINERARI NATURALISTICI/SPORTIVI

Scopri le testimonianze storiche
architettorniche della Ciociaria

I percorsi escursionistici
sui Monti Ernici e Ausoni

Il tuo sport preferito
tra mari e monti





COPYRIGHT © 2017 - CREDITS
P.Iva 01849300601 - PRIVACY POLICY
Top